Bevanda Dimagrante Fatta in Casa: La Detox Water

bevanda dimagrante fatta in casa

La Detox Water, comunemente chiamata acqua depurativa è una bevanda dimagrante fatta in casa. Praticamente si tratta di un infuso preparato a freddo con acqua ed altri ingredienti naturali che aiutano a depurare l’organismo ed hanno effetti positivi nelle diete dimagranti.

L’acqua è da sempre considerato un elemento prezioso che aiuta l’organismo a depurarsi, mentre nelle diete dimagranti l’assunzione di questo semplice elemento naturale viene prescritto per aumentare la sensazione di sazietà.

Combinata ad alcuni ingredienti sani, l’acqua non solo risulta più gradevole, ma diventa anche una bevanda ricca di vitamine, sali minerali ed altre sostanze che possono aiutare in maniera ancor più efficiente il processo di dimagrimento ed il benessere generale del corpo, motivo per cui le Detox Water sono così famose ed utilizzate in tutto il mondo.

Ma come si preparano le acque depurative dimagranti?

Innanzitutto dobbiamo specificare che le Detox Water non fanno miracoli e che da sole non bastano per dimagrire, ma possono aiutare tanto. Inoltre l’uso di queste bevande non è limitato solo a chi deve dimagrire, ma possono essere assunte anche solo per il sapore piacevole, per dissetarsi durante le giornate calde, per depurare il corpo dalle tossine, etc.

La preparazione è semplice e richiede circa 2 minuti, basta avere a portata di mano una brocca di vetro o di plastica, acqua e frutta, verdura e/o spezie. Dopo aver lavato la frutta o la verdura tagliatela a pezzi o a fette ed inseritela nel contenitore scelto, in seguito completate con acqua e lasciate macerare per qualche ora. L’infuso così ottenuto può essere conservato in frigorifero fino a 3 giorni circa.

perdita peso

Ingredienti per le bevande dimagranti

I benefici dell’assunzione di determinati ingredienti durante le diete dimagranti sono noti da sempre e tanti sono adatti anche per preparare le Detox Water. Principalmente, una bevanda dimagrante fatta in casa si prepara utilizzando cetrioli, menta, limone, zenzero, etc. Tutti ingredienti con proprietà specifiche che aiutano a combattere i chili in più e che combinati insieme stimolano il metabolismo, favoriscono la depurazione e la diuresi, eliminano i liquidi in eccesso e le tossine, favoriscono la digestione e riducono il gonfiore addominale.

Per fare una Detox water dimagrante con gli ingredienti appena nominati avete bisogno di un litro di acqua naturale, un cetriolo, un limone, un pezzo di zenzero o 2 cucchiaini in polvere e foglie di menta.

Preparazione

Tagliate il cetriolo, il limone e lo zenzero a fettine e mettete tutto in un contenitore aggiungendo un litro di acqua e le foglie di menta. Il contenitore va posto in frigorifero dove va lasciato per circa 6 ore (oppure per tutta la notte). Finito il periodo di macerazione, la bevanda dimagrante fatta in casa è pronta da bere.

Altri suggerimenti per preparare delle gustose Detox Water

Se qualche ingrediente tra quelli proposti non dovessero piacervi potete sostituirli con altri di vostro piacimento. Per esempio le fragole e l’anguria possono sostituire il cetriolo, oppure al posto del limone potete usare il pompelmo o altri agrumi, mentre invece di usare lo zenzero potete optare per la cannella o per qualche erba medicinale come la lavanda, i chiodi di garofano, etc.

In conclusione, per creare una bevanda dimagrante fatta in casa basta avere tanta fantasia e combinare gli ingredienti in base alle proprie esigenze. Non fanno miracoli, ma oltre ad essere di aiuto nelle diete dimagranti la Detox Water è semplice da preparare, è sana e travasandola in una semplice bottiglietta potete portarla con voi ovunque.