Adele dimagrita prima e dopo: Quali sono i suoi segreti?

Dopo un silenzio totale durato quattro anni la cantante è tornata sulle scene facendo parlare di sé specialmente per l’aspetto fisico che ha mostrato dopo la sua assenza. Tutti i tabloid hanno trattato l’argomento dedicando copertine e pagine intere alla notizia, puntando specialmente sulle foto che ritraggono Adele visibilmente scesa di peso, riempiendo i giornali di fotografie di confronto che ritraggono Adele prima e dopo il dimagrimento.

La curiosità dei fan e dei media sul dimagrimento di Adele è nata soprattutto perché non si tratta di un leggero dimagrimento, ma di un calo di circa 30 kg, perdita di peso molto importante considerando non solo l’aspetto fisico della cantante prima di ritirarsi dalle scene per quattro anni, ma anche quelle che erano le sue convinzioni in materia.

Le sue dichiarazioni prima di attuare questo cambiamento radicale erano tutte a favore delle donne curvy, lei in primis si definiva una donna che sta bene con sé stessa e contraria ai modelli imposti dalla società che vedono la bellezza solo nelle donne magre. Interviste e dichiarazioni rilasciate sui social prima che la cantante dimagrisse che non hanno niente a che vedere con la forma fisica che ha mostrato al suo ritorno sulle scene.

I giornalisti si sono quindi scatenati sul dimagrimento di Adele, cercando di capire quali fossero state le ragioni che l’hanno portata a cambiare idea in merito al suo peso. La cantante pluripremiata ha detto di aver fatto questa scelta non per una questione estetica, ma per salvaguardare la sua salute, specialmente la sua voce. Inoltre ha aggiunto di aver rinunciato alle sigarette, all’alcol, al caffè e pure all’assunzione dei 10 tè quotidiani. Tè che lei dolcificava con due zollette di zucchero per ogni tazza e che di conseguenza non aiutavano il suo metabolismo.

Rinunciare a determinati alimenti e bevande sicuramente hanno aiutato la cantante, ma vedendo le foto dei vari tabloid che mostrano Adele dimagrita o confrontando le foto del prima e dopo il dimagrimento i giornalisti hanno chiesto alla cantante se avesse seguito anche una dieta.

La risposta è stata di sì, nelle dichiarazioni rilasciate Adele ha confessato di aver seguito la dieta Sirt accompagnata all’assunzione del sostituto pasto al gusto di cioccolato: Chocolate Slim. La stessa dieta che ha preferito anche Pippa Middleton per perdere peso prima del suo matrimonio. Comunemente chiamata anche la “dieta del vino rosso e cioccolato”, questo regime alimentare si basa sul consumo di determinati alimenti in grado di attivare dei geni chiamati sirtuine, detti anche geni magri che sono in grado di regolare il metabolismo, aiutando il processo di dimagrimento.

La cantante, oltre a sottolineare il fatto che ha deciso di dimagrire per una questione di salute, ha detto pure di aver preso consapevolezza riguardo i rischi che correva dopo aver subito l’intervento alle corde vocali. I rischi del fumo, l’eccesso di peso ed altre abitudini malsane pare che l’abbiano spinta a dimagrire e a praticare sport regolarmente.

Alcuni giornali hanno lanciato anche altre ipotesi sui motivi che hanno influito sul dimagrimento di Adele, tra queste il fatto che l’abbia fatto solo perché in vista c’era il lancio di un nuovo disco o perché in precedenza in tanti l’avevano attaccata per il suo peso.

Guardando le foto di articoli intitolati “Adele dimagrita, prima e dopo” o che parlano dei 30 kg persi, si nota subito la forma fisica invidiabile della cantante e sicuramente a livello di salute ha guadagnato, diminuendo i rischi dovuti al peso in eccesso.